30.7.07

risultati sondaggio



ben 38 voti per il film dell'adolescenza. primo classificato, per un solo voto, ritorno al futuro. secondo di un solo voto, a sorpresa, i ragazzi della 56a strada. a seguire indiana jones, i goonies, due voti sfigati per quello schifo di dirty dancing e un solo pornomane che rimarrà anonimo.


molti film omessi: stand by me, guerre stellari...un po' dimenticati, un po' volutamente esclusi a mia insidacabile decisione: non potevo mettere una lista enorme di film.


questa cosa del sondaggio mi piace molto, e il mio post dell'altra volta, su scrubs, mi pone l'interrogativo interessante su una gara tra i serial attuali e i telefilm anni 80. non voglio infulenzare il giudizio, quindi lancio solamente il sondaggio, quando avremo votato, commenteremo.


il sondaggio è, appunto, una scelta tra roba moderna e grandi classici della tv. anche qui, ne escludo qualcuno perchè sennò la lista è enorme. non vi incazzate.

26.7.07

scrubs

dopo lost (abc), six feet under (hbo), heroes (nbc), ugly betty (abc), con un ritardo di 5 anni scopro scrubs, suggeritomi più volte da diverse parti ma mai preso in considerazione seriamente.

ho sbagliato. scrubs conferma che gli americani sanno scrivere le cose migliori del mondo per la tv (perchè non scrivono di più per il teatro?!?!?!). non dirò molto dato che è già stato detto quasi tutto, ma si può commentare che scrubs sta al tempo presente come happy days sta agli anni 80. una sitcom colta intelligente ironica profonda, a volte drammatica, ma anche la tragedia è trattata con un'ironia che lascia sempre una sensazione di leggerezza cosmica. come in ugly betty, un'altra serie cult della stagione appena conclusa.

unico dubbio che mi pone scrubs è: il dottor cox potrebbe essere un personaggio grandissimo, cinico, ironico, paranoico, autodistruttivo ma simpatico...mi pare che invece il personaggio, a causa di john macginley, prenda una piega troppo isterica e grottesca.

questo post mi stimola un nuovo sondaggio, una droga!

24.7.07

statistiche


dato che il post sulle tette di hermione ha avuto un discreto successo, significa che qualcuno ogni tanto legge sto blog, e allora ho messo qui accanto un sondaggino (nuova funzione di blogger) sui film dell'adolescenza. ho inserito quelli che nei commenti sono stati citati e quelli che mi sembravano più significativi. se ne avete altre segnalateli in questo post.

a proposito di statistiche, ho anche installato google analytics, così saprò esattamente quanti siete a cliccare, e forse anche chi siete cosa vi piace quantevolte andate al cesso durante il giorno se avete scopato la sera prima e tutta una serie di varie amenità.
il prossimo passaggio sarà ri-tirare fuori l'idea della radio online, che mi piace da morire, un po' come quella di blow up, e un forum su second life. non avete l'avatar? pazzi!

19.7.07

sposalizi




fa caldo. e con questo caldo ogni tanto la testa si può scottare, pure troppo. è quello che capita a me in questo periodo in cui non posso mangiare e bere, sono al limite delle mie possibilità fisiche e psicologiche, voglio andare in vacanza.


in più si aggiungono gli amici, che così, senza preavviso, senza un minimo di preparazione, da un giorno all'altro ti annunciano che si sposano. una doccia scozzese, un colpo di mannaia alla giugulare, un masso che ti pomba in testa. perchè? boh.

la reazione infantile al confronto con il matrimonio è: minchia che cosa da vecchi, io sì, che sono avanti che non mi voglio sposare. sono moderno, creativo, come lapo.


la reazione razionale è: io non credo al matrimonio.

la reazione entusiasta è: che meraviglia che cosa splendida siete troppo teneroni.

la reazione psicanalitica è: certo vi sposate perchè volete delle sicurezze che vi sono mancate nel rapporto con i vostri genitori (per dire un esempio...).

la reazione gelosa è: noooooooooooooo il mio amico non mi cagherà mai piùùùùùùùùùùù per via della neomoglieeeeeeeeeeee.

la reazione emotivo-intellettuale-filosofica: nessuno può capire quello che io sento per la mia fidanzata, solo lei, e quello che io sento, esprimendolo con un matrimonio, banalizzerebbe il sentimento che va al di là delle convenzioni sociali, oserei dire contrattual-legali.

la reazione del cazzo: oporcatroiamochecazzogliregalo?!?!

la reazione cazzona: addio al celibato in lituania?

ecco. tutte ste reazioni shakerate si propongono alla mente surriscaldata. alla fine però, quella che prevale è la reazione sana. quella che è contenta. quella che è un po' nostalgica. quella che ti fa commuovere. quella che ha voglia di stare vicino ai tuoi amici in un momento per loro importante e felice. vi voglio bene.

ok, mi è venuto il diabete.

18.7.07

piccoli bloggari crescono



ho ben tre blog da segnalare ai miei amici, i pochi che ancora leggono il mio, di blog. ognuno è divertente/carino per motivi diversi:


1. il
blog di livio, che poi è una pagina di myspace: forse un poco egocentrico, poco poco livione, ma carino; soprattutto mi piace molto la foto in cui il nostro, con ampi capelli cotonati, tiene in mano dei limoni, a mostrarci il frutto della sua fertile terra. fotomodello.

2. il
blog del matrimonio di fabio e ginni: molto carino, soprattutto per i vari step con cui la sposa si avvicina al giorno del giudizio...molti sanno la mia posizione nei confronti del matrimonio, ma sono contento per i due ragazzi...alla questione sposalizi dedicherò un post non appena avrò elaborato tutti sti annunci di matrimonio, in particolare il loro, ultimo arrivato e, data l'amicizia col polusse, anche forse quello che più mi tocca. molto tenero.

3. il
blog di lapo: finalmente, italian independent ha un blog. notate l'uso che fa lapo, insieme ai suoi colleghi, della parola creativo, creatività. un uso direi...casuale. molto interessante il suo punto di vista sul trend della moda mondiale, farà soldi a palate, come se ne avesse bisogno, e rimane un modello per noi ggiovani. magari essere come lapo. magari avere la sua fidanzata. magari avere i suoi soldi. magari avere la sua creatività. magari essere come corona. disgustoso.



16.7.07

vita smeralda?


finalmente il billionaire ha aperto la stagione estiva. mi mancava leggere intere pagine sui quotidiani e i settimanali, oltre a quelli di gossip, tutti quelli che sono passati dal mitico locale di briatore, diventato ormai un modello per tutti coloro che vogliono essere ricchi e di successo.

mi immagino il billionaire come un luogo da baccanale degli antichi romani. l'imperatore flavio massimo briatore e sua moglie elisabetta cassia gregoraci sono i padroni di casa. poi, un tappeto di gente imbarazzante: tipo, fiorani, ma non dovrebbe essere in carcere? lele mora, pure? sono un moralista, mi accuseranno. si, sono un moralista. sta gente mi fa cacare.

il billionaire dovrebbero chiuderlo e soprattutto, tutti dovrebbero smettere di parlarne, perchè la trappola "isola dei famosi" incombe, e come con corona, facciamo il loro gioco.

vi prego, ignoriamoli. boicottiamo i giornali di gossip, smettiamo di correre dietro ai vipparoli. basta, o questa gente ci seppellirà.

15.7.07

le tette di hermione e l'ordine della fenice

le tette di hermione. le vedi subito, si stagliano nel cartonato all'ingresso del cinema. lei messa di tre quarti, le facce da adolescenti brufolosi di harry e ron contrastano con il fisico sexy sbocciato nel giro di pochi mesi babbani estivi di pausa da hogwarts.


le tette di hermione sono credo le protagoniste del nuovo film tratto dalla ormai fabbrica mondiale letteraria di soldi della rawling. il maglioncino a righe è rigonfio di due belle mele sode. e per tutto il film non si può fare a meno di osservarle, e avere la conferma che, purtroppo, sono finte. infatti hermione è piatta. certo, nel film hanno ancora 14 anni, forse meno. ma è una delusione.

ecco sarebbe bastato accennare di più alle voluttà "vagamente" morbose degli adolescenti, come accadeva nei film generazionali degli anni 80/90, per rendere questo nuovo capitolo della saga del maghetto inglese più affascinante.

per carità, si passano due ore divertenti, si fanno anche un paio di balzi sulla sedia, ma manca quel calore adolescenziale, quelle insicurezze, quei dettagli che caratterizzano i ragazzini quattordicenni, la loro bruttezza, i loro baffi accennati, le prime voglie sessuali.

il film carica molto sul dialogo riassumendo e comprimendo le 600 pagine del libro (a sfavore di alcuni personaggi), ma riesce comunque a inquadrare bene alcuni caratteri, come luna "lunatica" lovegood, neville paciock, un po' ginny weasley, cho. insomma, le donne. e le loro tette. tutte le parti femminili hanno un bel carattere e riescono di più a recuperare l'atmosfera della pubertà.

le parti maschili sono più trascurate, ma forse la cosa è voluta, data la superiorità femminile del periodo tra i 14 e i 18 anni. l'attesissimo bacio CON LINGUA tra harry e cho è molto casto, soprattutto immaginando il giovane ratcliff nudo nei teatri di londra mentre recita equus di shaffer.

in finale, il film risulta ibrido, sicuramente non adatto a bambini sotto i 10 anni, ma troppo poco vicino ai ragazzi di quattordici. per noi bambini di 32 anni invece è molto divertente, meno bello degli ultimi due (il terzo è il migliore) ma comunque visivamente appagante e mai noioso. certo, un po' di tette in più di hermione, luna e cho non avrebbero guastato, ma tant'è.

da ultimo, alcuni film generazionali americani che hanno segnato la nostra gioventù e risultano a tutt'altro livello rispetto ai contemporanei; alcuni di essi hanno segnato la storia del cinema e sicuramente non possono essere paragonati alla spazzatura di oggi:

- ritorno al futuro (tutti)
- voglia di vincere (grande mjf)
- stand by me
- i goonies
- navigator
- explorers (grande river phoenix)
- war games

ne avete altri?

9.7.07

il vuoto che avanza, ma lo combatto

la testa ronza come se un moscone inseguisse quell'unico neurone all'interno del cranio. un anno faticoso pesa con tutta la sua potenza, come un pugno di bud spencer vibrato dall'alto in basso usandomi come un tappo da bottiglia. cerco di sforzarmi ma veramente comincio a non farcela più. la mia vitalità va a farsi fottere e sento la depressione che avanza come un fiume in piena. anzi, il contrario, la depressione mi svuota come una di quelle macchinette per mettere sottovuoto i prosciutti. di solito mi dimentico cosa sogno, invece in queste notti vado a recuperare immagini di 10/15 anni fa, gente scomparsa che non vedo da tempo, e tutto è così realistico che al risveglio mi manca. la separazione dall'immagine onirica mi disturba, vorrei restare lì ancora, sempre, di più. meglio il sonno che la veglia.

non mi resta che pensare che dopodomani esce harry potter, che forse la juve chiude con barzagli e la difesa finalmente è abbastanza a posto, che devo ancora scrivere di musica nei prossimi giorni ed è un sogno, che se tutto va bene, va veramente bene, che forse qualche vacanza anche io la farò, che alla fine sì, è stato un anno faticoso, ma anche bello, pieno di realizzazioni, pieno di novità, sono cresciuto, molto.
ma alla fine chi se ne frega, quello che voglio, è stare tranquillo e come diceva bukowski, quello che voglio è grattarmi sotto le ascelle. c'è una scatoletta di simmenthal che mi aspetta a casa. e delle uova sode. l'aria condizionata non funziona, ma tanto mi fa venire il mal di gola. dovrei cambiare le lenzuola che fanno schifo, ma non ho tempo.
e da domani mi rituffo nel passato torinese per un paio di giorni e cercherò di non farmi imprigionare in un quadro di munch.

6.7.07

su left

se comprate left di questa settimana e andate a pagina 94 trovate la mia prima recensione musicale pubblicata su un settimanale!!

le cose belle del web




oltre ai siti porno, al p2p, all'informazione, il web è una grande risorsa affettiva.
forse qualcuno di voi sa che tempo fa, dopo un incidente con il motorino, mi sono dovuto operare al ginocchio e stare fermo qualche settimana. in quei giorni di rottura di palle e solitudine, mi sono adoperato in una operazione nostalgia, che tra l'altro è una delle mie specialità, alla ricerca di notizie su gente sparita nel nulla della mia vita: compagni delle medie, delle elementari, del liceo, di vacanze estive, ecc...naturalmente non avevo trovato un cazzo o quasi.

però oggi ho ricevuto una mail da un mio compagno delle medie che non vedo/non sento da circa 18 anni (che anziano sono?!?!?). incredibile. ci sono rimasto sotto.però bello.

niente. un post così. solo per dire che la giornata oggi è bella anche per questo.