scrubs
dopo lost (abc), six feet under (hbo), heroes (nbc), ugly betty (abc), con un ritardo di 5 anni scopro scrubs, suggeritomi più volte da diverse parti ma mai preso in considerazione seriamente.
ho sbagliato. scrubs conferma che gli americani sanno scrivere le cose migliori del mondo per la tv (perchè non scrivono di più per il teatro?!?!?!). non dirò molto dato che è già stato detto quasi tutto, ma si può commentare che scrubs sta al tempo presente come happy days sta agli anni 80. una sitcom colta intelligente ironica profonda, a volte drammatica, ma anche la tragedia è trattata con un'ironia che lascia sempre una sensazione di leggerezza cosmica. come in ugly betty, un'altra serie cult della stagione appena conclusa.
unico dubbio che mi pone scrubs è: il dottor cox potrebbe essere un personaggio grandissimo, cinico, ironico, paranoico, autodistruttivo ma simpatico...mi pare che invece il personaggio, a causa di john macginley, prenda una piega troppo isterica e grottesca.
questo post mi stimola un nuovo sondaggio, una droga!
12 commenti:
ma sai che ho cominciato ora a vederlo di notte su fox e mi prende troppo? l'ho sempre snobbato perchè tutti ne hanno sempre parlato bene, invece ora non vedo a dormire se non vedo la puntata....
un altra serie importante e meravigliosa è LOST....tutta la vita!
ah.non mi sono firmata.vi
aggiungo che il mio personaggio preferito è l'inserviente.
ma è meglio di dr. house? perchè quello sì che è "un personaggio grandissimo, cinico, ironico, paranoico, autodistruttivo ma simpatico..." sennò non lo guardo....e poi dove lo trasmettono?
Cri
P.S. il mio film è secondo!!!!
dr. house fa schifo, quindi sicuramente scrubs è meglio. il punto è il dottor cox che non mi convince fino in fondo...
Cox è un grande!!
ma io preferisco, come personaggio, Jordan...
ripeto, cox non mi convince fino in fondo, l'inserviente è il numero 1. non male kelso.
ma dove lo trasmettono?
ora lo stanno facendo su fox. prima era su mtv.
io lo trovo stucchevole.
dici che i drammi lasciano un senso di leggerezza, ma secondo me non basta la battutina finale per smorzare la tappa obbligata all'insegna della moralità e di solito strappalacrime.
insomma, le prime serie divertenti.
poi caduta libera, sempre le stesse situazioni e battute, e via libera a buoni sentimenti politicamente corretti.
non lo trovo particolarmente politically correct...sarà che ho visto solo le prime 2 serie?
si :) purtroppo peggiora strada facendo, diventa ripetitivo e sempre più mieloso.
Posta un commento