23.5.07

incazzamento


è un periodo che mi incazzo da morire. sarà che sono isterico e stressato, ma ci sono delle cose che mi mandano ai matti. e non mi riesco a trattenere. faccio una classifica, cercando di stare lontano dalla retorica il più possibile, per sfogarmi.

le dieci cose che più mi fanno incazzare in questo periodo:

10. gli spettacoli di beppe grillo
9. le persone a cui vuoi bene che fanno cazzate e tu non puoi fare niente per impedirglielo (alla fine però cazzi loro, vero b.?)
8. il partito democratico cristiano
7. l'uso spregiudicato del potere e l'abuso di esso
6. papa ratzinger, la chiesa e tutti i cardinali
5. le serie tv che finiscono e bisogna aspettare ottobre per la nuova stagione
4. riccardo "stramarcio"
3. le piante sul balcone di casa che muoiono e a me sembra di curarle come un padre
2. il fatto che ho SEMPRE TUTTE le serate occupate e non riesco quasi mai a starmene a casa
1. la mia fidanzata che torna dopo mesi, si ferma solo per un mese e poi se ne va di nuovo(...ma la amo lo stesso...(questa è incazzatura mista a tristezza))

18.5.07

heroes

finalmente una serie su un gruppo di supereroi, che meraviglia! è il regalo che ci fa nbc dalla mente fervida di tim kring.

gente dotata di superpoteri in giro per il mondo si rende lentamente conto del filo che li unisce, in una storia che passa tra viaggi nel tempo ed esplosioni nucleari, con l'obiettivo di salvare il mondo. una ragazzina indistruttibile, un giapponese che modifica lo spaziotempo, un donna con un alterego cattivissimo, un uomo con il potere di leggere nel pensiero, e altri, raccontano le loro storie.


un xmen molto più dark, il senso dell'apocalisse imminente, dialoghi ben scritti e trama originale. ci si può trovare dentro personaggi da film di tarantino (con meno ironia per la verità), atmosfere da donnie darko, effetti spettacolari alla spiderman.


attualmente sono uscite 21 puntate su 23 totali della prima serie su nbc negli usa. in autunno in italia non so su che rete (fox o già raidue).
non perdetelo. save the cheerleader - save the world. heroes.

7.5.07

metro



vr è una ragazza carina. ha 22 anni e da qualche anno ha deciso di distinguersi dalla massa facendosi dei piercing in faccia, uno sotto il labbro, uno sul sopracciglio. è cresciuta in una famiglia come ce ne sono molte: papà morto, un fratello più grande. il fratello più grande lavora, si rasa a zero e probabilmente è iscritto a forza nuova. la borgata romana è piena di iscritti a forza nuova. vr vuole una famiglia e dei bambini, e li vuole con xy, un ragazzo amico del fratello, compagno di manganellate ai tunisini, rapato a zero anche lui, con stani simboli appesi al collo. a vr piacciono i bambini. anche quelli di colore. quello che non sopporta sono gli zingari e i marocchini, le fanno schifo, anche se uno dei suoi compagni di scuola, hg, ha la mamma africana e lo stesso è simpatico. e anche il tabaccaio, algerino, di via gglk è sempre gentile e le vendeva le sigarette senza dirlo a sua madre. ma questo non lo può dire sennò il fratello si incazza e la costringe ad andare a quelle riunioni coi busti di mussolini e quelle stronzate che, sì, capisce che hanno senso, ma a lei alla fine non gliene frega niente.


dm ha 20 anni. è rumena. è rimasta incinta di uno stronzo che amava quando aveva 16 anni. sono stati insieme un po', ma lui era freddo, lontano e non lavorava. lei non aveva i soldi per mantenersi. così decide di scappare perchè lavoro da quelle parti non c'è. ha studiato fino alle superiori, forse un posto da segretaria si trova. arriva nel nostro paese e lascia il bambino alla madre. in italia non trova lavoro come segretaria, ma come puttana, al servizio di un gruppetto di peruviani e italiani. in quattro anni la sua pelle diventa spessa, impara a difendersi, dai clienti e dai papponi che dovrebbero proteggerla, ma in realtà è meglio se si protegge da sola dagli italiani.

le due vite si intrecciano e non è un film dossier. si incontrano, si odiano. si spingono, urlano una all'altra. dm si sente aggredita si volta e tira qualcosa, qualsiasi cosa per farla stare zitta. vr muore, in una situazione nonsense, per una cosa talmente stupida che neanche ci voglio pensare. due ragazze, giovani. con una vita complicata. come due vagoni della metro che si scontrano.

non volevo dire niente. solo immaginare che sono due storie che si toccano e collassano una sull'altra. e non voglio sentire parlare di stranieri che uccidono i nostri figli italiani. sono stronzate.
sono due storie che quando incrociano le loro strade detonano come positivo e negativo, come fuoco e polvere da sparo.

3.5.07

lorenzo perina, our best oracle fan


.......................................................................................................................................................................................................

per chi non lo conosce, questo ragazzo immagine di oracle è l'avvocato lorenzo perino, mio compagno di liceo e caro amico (hanno sbagliato pure il nome...)

sorriso tipo silvio, mi sfoggi un abbigliamento stratrendy che neanche d'alema quando fa lo skipper a gallipoli o tronchetti quando regata a portofino...assomigli un po' a quell'altro nostro caro amico TONI, quando con il faccione sorridente e vagamente di gomma prestava la sua immagine per la pubblicità del sanpaolo.

in un prossimo futuro frequentatore del billionaire con la ventura e briatore, ti prego non ti fare paparazzare...invece se ti capita di finire a potenza, salutaci nina moric, puoi svoltare carriera, finire sulle copertine di vanity fair, variety, vogue e chi!!!....geniale.

a lore'....

1.5.07

buon primo maggio


un numero incivile di morti sul lavoro. napolitano, bertinotti, marini, prodi, tutti schierati. perchè non ci vanno loro a lavorare insieme a un paio di albanesi e 4 rumeni su un ponteggio?
perchè non ci mandano corona a lavorare su un braccio elevatore a 20m così non si lamenta più di essere in carcere anzichè in un hotel a 4 stelle?
meno male che c'è il concertone che anche quest'anno ci regalerà momenti di grande musica dal vivo, solo per giovani, con artisti del calibro di enzo avitabile, piotta, de piscopo, irene grandi, vibrazioni, blues willies (ma chi cazzo sono?!?)....e nonno chuck berry che arriva direttamente in una bara criogenizzata, lo scongelano e se lo riportano via. ragazzini e ragazzine antiabortisti, antidico e antifroci con la maglietta del che, urlanti in attesa di vedere da vicino i loro idoli di mtv. un concertone nazionalpopolare per non dimenticare ( o per dimenticare?) le morti sul lavoro... un concertone per dimenticarsi della musica.