13.6.07

la casta


è vero, bisogna prendere un valium prima di leggerlo. però, finito l'effetto del valium, bisogna fare la rivoluzione. bisogna andare a montecitorio e versare dei camion di sterco in piazza. bisogna andare fuori da palazzo chigi come i contadini dell' '800, con forconi, falci e rastrelli e fare sit in permanenti. bisogna costringerli ad andarsene dal paese perchè quando è troppo è troppo, e questi figli di puttana hanno troppo.

le cose più interessanti, a memoria:


- i voli di stato che volano 37 ore al giorno

- la mensa delle camere che costa il 20% in meno della mensa degli spazzini, con la differenza che nella prima servono caviale e pesci raffinatissimi (un secondo 3 euro), nella seconda panini; nella prima ci sono 80 dipendenti.

- le autoblu che tutti dicevano di tagliare ma non sono mai state tagliate fino ad amato che ne ha ora tagliate una cinquantina.

- le scorte, levate a chi ne aveva realmente bisogno, e lasciate a chi serviva per status. silvio ha in organico 81 bodyguards! lo stesso numero di agenti segreti israeliani che sono serviti per sventare un colpo di stato in gambia.

- i viaggi internazionali dei presidenti delle province e consiglieri di vario genere (inutili): 154 persone dalla sicilia per vedere l'organizzazione dei mondiali di ciclismo a oslo, più 3 tir di prodotti tipici; circa 200 persone per la moglie di mastella (consigliere regionale alla regione campania) per partecipare al columbus day a new york.

- i costi imbarazzanti del quirinale.


il libro è di circa 200 pagine di mal di fegato. prendete coraggio, ma leggetelo. solo in italia un libro come questo, venduto in 200.000 copie in un mese, non ha alcuna conseguenza. nessuno ne parla, nessuno risponde, nessuno smentisce. ci vuole una rivolta seria.

Nessun commento: