14.1.09

x-factor


avevo lasciato il 2008 con una riflessione, più o meno condivisibile, sulla sinistra.

mi pare quindi coerente iniziare il 2009 parlando di x-factor.

è iniziata l'altra sera la seconda edizione, e proprio l'altra sera è stata una di quelle poche serate durante le quali ho potuto incastrarmi sul divano in pantofole alle 9 di sera, e spararmi dello zapping violento in tv.

ho smesso di finanziare quella che il corriere di oggi definisce la amici spa, e con un certo snobismo da ex, l'anno scorso non ho visto neanche una puntata di x-factor.

so che quella macchietta di giusy ferreri viene fuori da lì e poco altro. odio la ventura, odio morgan, che motivazione avrei di vederlo?
lunedì così ho acceso e ho detto vabbè ne guardo 2 minuti.

è finita che me lo sono sparato tutto dall'inizio alla fine.
brevi commenti: morgan, che era un buon musicista ai tempi dei bluvertigo, è intelligente, ironico, tirato come una pelle di daino probabilmente dalla cocaina, ma simpatico, e propone cantanti e canzoni originali; la ventura è insopportabile come sempre, ma in questa trasmissione ci sta; la terza è na camionista stile zanicchi, ma divertente. dj francesco!!! è un coglione, ma, oh, è simpatico!

alcuni ottimi cantanti, trasmissione piacevole, ho riso diverse volte, molto poco trash e molto ironica. ecco, se amici ha un difetto, tra i tanti, è di essere completamente privo di ironia: questo lo rende da un lato ferocemente reale e immaginifico, dall'altro crudele e opportunista, o "sanguinario" come dice il corriere.


l'ironia invece sta alla base di x-factor, perchè, ne diamo atto, morgan, la ventura e questa mara, che non so chi sia, ce ne mettono dentro a palate, senza perdere la suspense della gara.

trascuro il gf9 (anche se c'è la tettona). rifiuto amici (che inizia stasera in serale). cercherò di rivedere x-factor, perchè ci sono un paio di cantanti niente male...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Amo X-Factor, anche se odio la musica. L'anno scorso sono stato obbligato a guardarlo ed alla fine mi è piaciuto. Morgan è una boccata d'aria fresca sulla tv generalista, indipendentemente dal merito di quello che dice. Simona Ventura ci acchiappa di tv come pochi altri ed adoro il turpiloquio di Mara Maionchi. DJ Francesco è solo figlio dei Pooh. Ma piano piano sta imparando... Preferito? Ciccione che ha cantato Take On Me swing. Lorenz

giu gi ha detto...

capisco + di musica che di televisione...

ludwing morgan beethoven verrà ricordato più come quello di x-f piuttosto che come quel buon musicista che è (era).

gli after che vanno a san remo.

chi manca? aspettiamo di vedere cristiano godano alla prova del cuoco

max ha detto...

lorenz, odio la musica sul mio blog non si può scrivere.

gli afterhours a sanremo non si può sentire.

x-factor però è divertente. e anche io voto per il ciccione/a-ha swing. geniale.

comunque anche il ciccione frocio che ha cantato crazy non era male e mi è molto piaciuta la tipa hippy.

i cantanti di morgan sono i meglio.

ps. giugi, cristiano godano ha fatto un pezzo con skin, ti ricordo, imbarazzante. forse se andava alla prova del cuoco era meglio...

Anonimo ha detto...

Leggere un buon libro no, eh?

max ha detto...

si legge ANCHE un buon libro...una cosa non esclude l'altra...

Andrea Scwhendimann ha detto...

MA QUANTO SI è RIFATTA LA VENTURA?
NON LA VEDEVO DAI TEMPI DI QUELLI CHE IL CALCIO!
SEBRA UNA STREGA!




















sono indietro televisivamente...