18.5.07

heroes

finalmente una serie su un gruppo di supereroi, che meraviglia! è il regalo che ci fa nbc dalla mente fervida di tim kring.

gente dotata di superpoteri in giro per il mondo si rende lentamente conto del filo che li unisce, in una storia che passa tra viaggi nel tempo ed esplosioni nucleari, con l'obiettivo di salvare il mondo. una ragazzina indistruttibile, un giapponese che modifica lo spaziotempo, un donna con un alterego cattivissimo, un uomo con il potere di leggere nel pensiero, e altri, raccontano le loro storie.


un xmen molto più dark, il senso dell'apocalisse imminente, dialoghi ben scritti e trama originale. ci si può trovare dentro personaggi da film di tarantino (con meno ironia per la verità), atmosfere da donnie darko, effetti spettacolari alla spiderman.


attualmente sono uscite 21 puntate su 23 totali della prima serie su nbc negli usa. in autunno in italia non so su che rete (fox o già raidue).
non perdetelo. save the cheerleader - save the world. heroes.

5 commenti:

Andrea Scwhendimann ha detto...

grandissima serie.
devo dire però che il creatore a mio avviso ha attinto pesantemente dal fumetto di J. Michael Straczynski Raising Stars (info: http://en.wikipedia.org/wiki/Rising_Stars ).

Comunque sto per vedere la season finale col botto muahahah

max ha detto...

ho appena visto la puntata finale della season 1....incredibile!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi si dice stagione non season.
parlate come magnate diobuono.
talk like you eat.

max ha detto...

se stavi calmo...

max ha detto...

marco, ma il dr. mohinder suresh non è IDENTICO a chanaka?!?!ahahhaah