8.6.07

questione di fede?


1. claudio ranieri nuovo allenatore della juve. la verità è che non so bene come commentare il fatto. è sicuramente un signore in "stile juve"; è un uomo con grinta, ha fatto sempre grandi cose, ma non ha mai vinto nulla. col parma quest'anno ha lavorato bene. diciamo che lo teniamo sotto osservazione, certo un ritorno di lippi sarebbe stato molto più opportuno per mille motivi che è inutile elencare. bellissima la gaffe "toro, ben tornato in a...ooops...siamo noi che torniamo in a..."

2. buffon firma fino al 2012. per i maligni, non se lo pigliava nessuno. per me, è una mossa da grande juventino. un atto di fede, una dimostrazione di attaccamento alla maglia che di questi tempi non può che fare bene, un simbolo che va bene che ci sia. alla fine è sempre il miglior portiere del mondo.

3. del piero. naturalmente ci sarà. io spero che assolva al suo compito di capitano, di trascinatore e che non rimanga pietrificato e immobile come spesso gli è capitato. ha fatto un buon campionato in b; quella stessa grinta e forza le deve portare in a senza paure.


4. gli altri campioni. mah...trezeguet può pure andarsene, camoranesi potrebbe pure rimanere. nedved potrebbe pure andare in pensione, anche se ancora è un leone vero. non credo nessuno sia fondamentale. quello che è certo è che se va via trezeguet serve un attaccante che sia un campione. e sopratutto, poi serve una difesa degna di questo nome. abbiamo tenuto quest'anno perchè eravamo in b. ma contro kakà o simili serve una barriera.

obiettivo: champions.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Adesso ci manca solo quel pippone gigante di Iaquinta... E' proprio la dimostrazione che di calcio non capisco un cazzo!!! Ma Rolando Bianchi faceva schifo??? Lorenz