30.10.08

studenti

come napolitano, anche la raffa nazionale ha lanciato un monito dal suo palcoscenico televisivo: auspico che ci sia dialogo tra studenti e ministero.

alla scuola di amici fnon interessa lo sciopero generale che oggi sta occupando le città italiane immobilizzando il traffico e facendo bestemmiare chi deve entrare in centro per lavorare.

ieri notte mentana ha lanciato un servizio in cui si mostrava l'intolleranza dei cittadini romani, avidi di lavoro (ve lo immaginate??), che non riuscivano a entrare in centro per fare le consegne o commissioni urgentissime.

questa è la comunicazione del nostro paese sudamericano.

neanche una trasmissione tv sui temi del decreto, ora legge, gelmini. non si sa di cosa si parla. quindi, facilissimo dire: facinorosi studenti di sinistra che non hanno voglia di studiare.

io sono con gli studenti, in piazza.

quello che è successo ieri a campo dei fiori, quel nugolo di fascisti appoggiati dalla polizia che hanno trasformato la manifestazione in un campo di battaglia, le parole di cossiga, tutto questo non è degno del '68 o del '77, ma di un paese governato da un regime totalitario. questa si chiama strategia del terrore.

io spero che siano proprio gli studenti, insieme con il nostro appoggio da ormai ex-studenti, a cambiare le cose in questo paese.

Nessun commento: