27.3.08

il mio amico edino

a volte capita di avere degli amici a cui vuoi molto bene ma che sono malati di mente.

uno di questi casi è edino. ed è anche psicologo. dovrebbe avere un certo equilibrio. invece, è quello che dorme sui materassi tipo rom, quello che usa i calzini come carta igienica, quello che lascia le tazzine di caffè ad appiccicarsi al parquet di casa sua, quello che fuma, unico al mondo, le philip morris gialle, quello che ha tatuata addosso la maglia della juve.

edino è un mio amico. lo voglio bene.

l'ultima sua follia è la seguente: comunico a un gruppo di amici torinesi che sarà a torino per qualche giorno e spero di incontrarli. siccome quasi nessuno vive più lì, per la SECONDA volta nella mia vita, andrò a torino e dormirò in albergo.

edino mi manda il seguente delirio; quelli che non lo conoscono non capiranno tutti i colti riferimenti, vi rimando alla fine del suo delirio per un paio di spiegazioni:

"carisimo frateli i soreli... vostro amico scrive di bruto ritardo e chiede molto che scusa. leggendo il tutto, qualche breve considerazione:
a) ormai siamo dei poveri vecchi che pianificano tutto con in mano l'agenda uaifaizzata col blechberri, mentre ci uappiamo sulla meil dell'ufficio.
b) ci vediamo al villaggio come i senegalesi che tornano a casa.
c) mettiamo tutto in nota spese.

ciò detto, è d'uopo organizzare una manifestazione contro la fascistizzazione plutocrate della cultura espropriata al popolo. caporale, santomauro, lepore e azzolin sono già stati precettati dal mio ufficio per organizzare un sit in di protesta cui seguirà un burn event. gli slogan in via di approvazione:
IL ROMANO PRIMO NEMICO
MACS PUTTANA L'HAI FATTO PER LA GRANA
LA KULTURA NON SI TOKKA
ATM GRATIS

in contempoeranea, le brigate anarco combattenti insurrezionaliste FERROSGAMO e EMPORIO ARMATI assaliranno le istituzioni monagasche di via ansperto in milano, teatro (...), la viancina in toscana, inneggiando alla rivoluzione d'ottobre.

il borghese clericale che dorme in albergo sarà tradotto in una casa del popolo turineis, cso vittorio 78 si offre al pari delle altre.

indulgenza plenaria se il rosso di pelo, di tessera, ma azzurro di occhi e portafoglio porterà lo scalpo di toni, cravero o del mancio;

per dado: hai messo la paglia in garage? stiamo facendo strada eh?

capitolo elezioni: il voto è un dovere civico, lo eserciteremo compatti:
ho solo necessità di confrontarmi con voi sulla bontà della mia scelta, che ricadrà su questa selezione, evinta da attento studio dei Contrassegni Ammessi e presenti in scheda: (per ulteriori dettagli vi invio il link del ministero:

qui

SACRO ROMANO IMPERO LIBERALE CATTOLICO
IO NON VOTO
NUCLEO TREMMISTA NAZIONALE
PANE PACE LAVORO
PARTITO DEL SUD-ALLEANZA MERIDIONALE
NO AI PACS
SOCIALISMO UMANITARIO UNIVERSALE
MOVIMENTO POLITICO MONDO ANZIANI
MOVIMENTO GIOVANI POETI D'AZIONE
PARTITO INTERNETTIANO
NEL NOME DELLA DONNA LISTA STEFANIA ARIOSTO PARTITO DEMOCRATICO DONNE
PARTITO DIPENDENTI PUBBLICI
LISTA NO MONNEZZA IN CAMPANIA
PARTITO IMPOTENTI ESISTENZIALI DR. CIRILLO
ZARLENGA OMNIA
CASINO' CENTRO ITALIA
PARTITO COASIT EU
FORZA DEMOCRATICA "PALADINI D'ITALIA"

è tutto vero ragazzi, questi stanno lavorando per noi....

adsentuma"

caporale, azzolin, lepore e santomauro sono gente del liceo alfieri di torino, gente che occupava la scuola, chi ci credeva, chi lo faceva solo per scopare, più un leggendario bidello. toni è un nostro carissimo amico, ora straordinario medico; cravero è un tizio che frequentavamo al liceo, soprattutto polusse, sparito; mancio era un compagno di classe, sparito.

edino ti voglio strabene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...quello che mangia con i gatti e parla urdu ma che suona la chitarra e legge "Le mille e una notte"...anche io gli vorrò sempre bene!
Cristiana
P.S. mi sa che voterò per il dr. Cirillo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non coglierò tutti i riferimenti, ma 'st'amico tuo è un genio! E nun sto a scherzà!
Marina
P. S.: Scusa l'accento romano....

max ha detto...

io voto o sacro romano impero liberale cattolico oppure giovani poeti d'azione.