7.9.09

la canzone dell'estate 2009

ragazzi, quest'anno è difficile...

l'anno scorso, sembrava ci fosse una lieve inversione di tendenza...io questa volta, nella scelta del tormentone dell'estate, sono imbarazzato, quindi, cerco di farla breve elencando le canzoni:

jovanotti - punto: immancabile, ci mancava solo questa. elenco e parole a caso su inascoltabile ritmo brasilero. peggio di così non poteva.

tizianone ferro feat. kelly rowland - indietro: mi dispiace, tizianone, ma quest'anno fai schifo. la canzone NON SI CAPISCE, nel senso letterale, proprio non si capiscono le parole, la grammatica, la storia....ti prego, torna.

milow - ayo technology: grandissimo pezzo. versione acustica del già ottimo pezzo di 50cent con justin timberlake. figa l'idea, ironico lui, bello il pezzo da scoltare.

pitbull - i know you want me: imita sean paul, cerca un po' il ragga, ma il pezzo non convince proprio. ripetitivo, palloso, già sentito.

lady gaga - paparazzi: questa nuova starlette, a quanto pare ermafrodita (come non lo sai? lo sanno tutti...), ricalca con una certa fedeltà la dance commerciale anni 90. preferivo un po' pokerface, ma insomma, non fa proprio schifo.

zero assoluto - per dimenticare: che devo dire di sti due? io mi domando come sia possibile che questi vendano dei dischi, che le radio passino i pezzi. non cantano, sussurrano. non suonano. che cazzo fanno?

artisti uniti - domani: ommioddio...in 30, una parola a testa in una canzone in cui jovanotti è un po' il michael jackson della situazione...terribile.

lily allen - it's not fair: mah, vagamente fastidiosa, però quasi orecchiabile...ritmino pop, vocina angelichina...

green day - 21 guns: nonostante tutto, non riesco a farmeli stare antipatici. certo, il pezzo è...assurdo, però c'è sembre qualcosa di rock, dentro il pop-plastic-punkettino che fanno.

black eyed peas - i gotta feeling: sembra cher negli anni 90 che canta una canzone vecchia remixata. orrendi.

c'è poi una proliferazione di gruppetti tipo i lost oppure i darhi, o come si chiamano, che hanno un poco imperversato...dei finley più emo, che io proprio non riesco a comprendere: ridicoli.

cmq, votare quest'anno è facile, milow tutta la vita.

partecipate?

Nessun commento: