30.3.10

il silos di carne di silvio

mentre guardo le sezioni che mano a mano, lentamente, rivelano un vantaggio di emma bonino su renata polverini, penso che sono contento.

penso che si possa ricominciare e che alla fine gli italiani non sono poi tanto stupidi.

mi viene in mente luttazzi che parla di sesso anale, e penso che forse allora si era sbagliato, non ci piace così tanto essere inculati.

poi, lentamente, succede che roberto cota supera la bresso in piemonte e la polverini, ancora più lentamente, supera la bonino.

e immediatamente mi viene in mente un film porno con rocco siffredi che fa sesso anale con una decina di donne.

ha ragione luttazzi. cristo.

ma d'altronde, cosa possiamo pretendere da rosi bindi. o da bersani. che oggi dicono che alla fine non è andata male. che il pd ha tenuto. e che la colpa di un risultato che non è il massimo che si potessero aspettare è di grillo.

dei clown. involontari.

ieri sera vedendo bossi che sbavava parlando della sua vittoria, ho pensato a south park. allo stato in cui siamo. e del quale, a quanto pare, siamo contenti come delle pasque.

e non riesco a non pensare a tutto quello che silvio è riuscito a combinare negli ultimi 2 anni.

e a non vedere come abbiamo donato il nostro culo al "silos di carne" di silvio, che gode, insieme agli italiani, del suo strepitoso successo.

perchè, parliamoci chiaro: è un successo clamoroso, quello del pdl e della lega. avevano 2 regioni, ora ne hanno 6. punto. finito.

e grillo non c'entra, anzi.

allora cambio canale, e vedo la finale di amici, per lo meno le ultime sfide tra loredana ed emma. mi piace loredana. è un po' gattara, sembra troppo la nannini certe volte. ma mi piace. interpreta bene. anche modugno lo fa bene. emma è tecnica, ma meno coinvolgente, meno passionale. "ha meno anima", come dicono tutte le major discografiche schierate alla corte di maria.

mi rendo improvvisamente conto ancora una volta che sono lì a guardare amici. e mi viene in mente dead set.

spaventato, ritorno su raiuno. ma bondi che festeggia non lo sostengo psicologicamente. ripiombo su canale 5.

non sono uno zombi. ma voglio vedere chi vince amici. tifo decisamente per loredana, contro emma.

l'unica emma che non doveva vincere, vince. no, dai, era l'altra emma che doveva vincere, cristo!

quindi, porto sfiga? oppure sto sempre dalla parte sbagliata?

voglio il televoto anche per le elezioni, come amici, come il gf, come sanremo, che l'anno prossimo vincerà di nuovo una delle due finaliste di amici. amici fa il 30% di share, vespa il 14%. grillo prende il 7% in emilia romagna, l'udc il 4%. l'affluenza alle urne è del 10% più bassa di 5 anni fa.

shock culturale?

sono imbarazzato. e pure un po' triste. anzi, molto triste. anzi, sai che c'è?, mi viene da piangere.

almeno ci fosse subito una nuova edizione di un talent show. uno qualunque.

forse vado a rivedermi il profeta. forse mi riprendo. forse smetto di leggere i giornali. forse.

forse il silos di carne di silvio non è tanto male. forse, neanche quello che ci ficcano in culo la de filippi e costanzo, veri controllori del mondo.

devo cominiciare a pensare che forse...

forse, alla fine il risultato della bonino non è poi così male. se pensiamo che era una outsider. allora, per darmi un minimo di carica, mi fumo una sigaretta, dormo, e vedrai che domani mi riprendo. domani mi sveglierò e tutto sarà bello, per lo meno nel mio piccolo microcosmo che poi piccolissimo non è.

il giorno dopo, mi sveglio. mi fumo una sigaretta. non sono uno zombi.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato la Juve, ciccio...
Comunque io preferivo Emma (ovviamente Bonino) ma anche quella di Amici. Loredana sembra quelle che ti chiedono gli spicci alla stazione centrale! Pensa alla primavera (qui tempesta tropicale) e stai sereno! Bravo che hai scritto di nuovo. Lorenz

Anonimo ha detto...

ciao masemo. son marchetti. anche io pensavo alla juve. è un momentaccio. passerà. passerà? ci vediamo a pasqua

max ha detto...

non mi interesso di calcio...