29.1.08

ragionamenti sul mondo del lavoro ovvero come cambia il pensiero a causa della tv


il problema lo sai qual è?

che fanno tutti cagare.


voglio dire, non è che il mondo fa cagare, non voglio essere nichilista. alla fine qualcosa di buono lo trovi sempre. sempre meno, sempre meno, per carità, ma poi lo trovi.

è la classe dirigente che fa sboccare. e non solo i politici, che ormai sono allo sbando. ma tutti. imprenditori, sindacalisti, categorie, giornalisti...avvocati...tutti quelli che hanno un qualche potere sulle scelte individuali.

meno male che a darci l'esempio ci sono i reality.
i reality danno una speranza. il gf ha pure il trans, così ci fa capire quanto è importante la tolleranza del diverso. ad amici si fanno i musical, e una carriera nel mondo costanziano non te la toglie nessuno. qualche comparsata a buona domenica. un paio di musical prodotti dalla de filippi. un po' di serate in disco. se ti va bene becchi anche una fiction.

insomma, non male. quindi in mezzo alle rovine di un paese allo sfascio totale, luccica una speranza ancora. sembrava che li avessero ormai tutti eliminati. ma hanno capito che ormai le agenzie di collocamento non servono più a un cazzo, servono i reality. quattro posti di lavoro, per quanto precari, li mettono insieme. meglio che un calcio in culo.

e poi ho sempre sognato di fare il ballerino. o le televendite. le signore ti salutano per strada. bello. vivere ci vivo. finchè dura. che me ne frega.

meglio che macdonald's. meglio che un call center. vuoi mettere con un operaio, che poi rischi pure di morire bruciato? o sfracellato da un'impalcatura? che me ne frega...vado lì, ci provo.

alla fine, grazie maria e grazie maurizio. ci date una grande possibilità.

12 commenti:

Andrea Scwhendimann ha detto...

bruciateli tutti

Anonimo ha detto...

come nei paesi devastati dalla povertà capita che i genitori di famiglie di disperati sacrifichino un arto di un figlio piccolo per poi mandarlo a elemosinare 2 lire, così nell' italia allo sfascio costanzo si autoelegge genitore e salvatore di persone qualunque e le priva della faccia per consentire loro di elemosinare 15 secondi di celebrità.

max ha detto...

una grande verità, ma'...dove l'hai letta, sui baci perugina??hahahahahahahaha...dai ti prendo in giro, non ti offendere, sei un permaloso....
ma possibile che solo tu e andrea commentate sul blog???
non gliene fotte un cazzo a nessuno...mo' lo chiudo...

Anonimo ha detto...

pensi che abbia detto una cazzata o una scontatezza?
non mi sono offeso è per capire.

Andrea Scwhendimann ha detto...

avremmo bisogno di un utente accanito come noi ma di destra...
E a parte i miei commenti lapidari delle 4 di notte, spesso qui ci sono degli ottimi spunti, quindi non capisco. Forse la gente non c'ha cazzi di parlare anche solo di un cd. Mah. Non so.

"L'amore è come il latte. Devi sapere da chi lo ricevi altrimenti ti becchi le malattie."
(Anonimo)

Anonimo ha detto...

Per quanto possa valere: io ti leggo tutti i giorni, ma commento solo se ho veramente qualcosa di più o meno intelligente da dire. Il tuo blog è molto interessante.
Marina
P. S.: Costanzo & De Filippi e dintorni sono tra il peggio del peggio della nostra tv e in generale è ovvio che i reality non sono "reality" manco pe' gnente! Quindi...

Andrea Scwhendimann ha detto...

grande marina!
ecco come si è capito di media commento anche se non ho nulla da dire di interessante e spesso sparo cagate....
Vabhe, comunque a parte tutto, sinceramente e onestamente:

marco e masemo: ma come cavolo fate a guardare la spazzatura in tv? lo so che la guardate sul serio non negate! Capisco l'ironia che poi suscitano questi paraprogrammi, ma è humor nero e dopo un pò mi assale la tristezza....

Anonimo ha detto...

io non guardo proprio nulla, è masemo che guarda amici.
vi assicuro.
anni fa mi intossicai col grande fratello, quello con patrick e ascanio, ero arrivato al livello di guardarli mentre dormivano, mangiare con loro.
adesso ne sono uscito e sono 4 anni che non guardo tv spazzatura.

facciamo una cosa tipo alcolisti anonimi?

Anonimo ha detto...

Andrea.... che tesoro!
Marina

Anonimo ha detto...

Masemo, hai ragione ma io ti posso assicurare che il blog lo leggo tutti i giorni. Lo sai che è il secondo blog più influentein Italia dopo Beppe Grillo!!! Se vuoi faccio io l'utente di destra, mi travesto con scarpa quadratica, cravatta a pugno di scimmia e camicia blu notte. Però poi quando parliamo di giustizia mi scoprono...
Lorenz
Per quanto riguarda Costanzo e Defilippi non li conosco.

max ha detto...

vabbè dai era solo uno sfogo, ho già pronti due o tre post...

Anonimo ha detto...

Purtroppo non e' solo l'Italia> Ho il (discutibile) piacere di ricevere 125 canali USA (piu qualche cosa di Indiano e cinese). Il livello e' lo stesso. Mancano i costanzo ma ci sono personaggi equivalenti. Stendo un velo pietoso sui programmi indiani.

Coraggio: i caraibici si sono "inventati" una versione loro del grande fratello... probabilmente sono sulla strada della civilizzazione. Se arriva "amici" ti mando le videocassette.