19.9.07

vaffanculo

dopo scalfari, tutta repubblica, il corriere e la maggior parte dell'informazione/deformazione italiana, si aggiunge la goccia che fa traboccare il vaso. mauro mazza, direttore fascista del tg2 fa un editoriale di regime, da pazzo pericoloso.


scambiare la satira per insulto, il giullare per terrorista, è veramente troppo. grillo ha sempre preso in giro la gente dando soprannomi, dissacrando. tutto a un tratto sono insulti. grillo sono anni che fa protesta ambientalista, civile e ora viene visto come agitatore di popoli. come un pericoloso eversivo. è un comico. uno che deve far ridere e pensare. ed è quello che fa.

io la chiamo ancora una volta paura. finalmente c'è qualcuno che agita non i popoli ma le coscienze e scatta l'allarme, la rete protettiva di una classe dirigente MORTA. inesistente, incompetente, clientelare.

grillo è un giullare, stimola il dibattito, non è un brigatista. e la reazione, anzichè essere quella di fare proposte concrete, è la difesa della casta. dai più alti organi dello stato, che anche loro sono parte in causa. la politica si fa nelle istituzioni, ma anche nelle strade, nelle case delle persone. e la distanza tra istituzioni e persone è abissale. grillo cerca di riempirla, e questo fa paura.

tanto di cappello a giovanni sartori.

andate tutti affanculo.

Nessun commento: