13.10.07

napoli


sto frequentando napoli.

napoli mi piace perchè:


- c'è sempre aria di festa

- fa sempre caldo

- il calcio è una religione

- ci sono delle zone meravigliose

- c'è una vita culturale molto vitale

- si mangia benissimo e ancora costa poco

- 'o vesuvio e 'o gulf 'e napule...e pompei...

- adoro i fenomeni napoletani, tipo sti cantanti neomelodici sconosciuti che però fanno 80.000 persone allo stadio...oppure le televisioni locali con le fiction sulla camorra fatte in casa...geniali. guarda qui

napoli non mi piace perchè:


- odio la pizza

- c'è una atmosfera strana...sento come se serpeggiasse una tensione costante tra le persone, come stare seduto su una bomba che sta per esplodere.

- i taxisti mi fottono sempre: sul tassametro c'è scritto €8; il taxista: - 11 euro; io: - ma come 11 euro, c'è scritto 8; taxista: - c'è 'o supplement; io: - ma quale supplemento?; taxista: chill per voi......mi mettono 'o supplement perchè sono nordico e sembro crucco!! sto imparando il dialetto.

- i napoletani che fanno per forza i simpatici e i furbi mi stanno sul cazzo.

- i napoletani "bene" (e quando i napoletani sono bene, vuol dire che sono praticamente nobili di famiglia) sono scassacazzi da mori'....

non ci vivrei a napoli. o meglio non mi ci farebbero vivere.

Nessun commento: