22.9.07

i simpson


mmmmmmmmmm.....cioccolaaaaatoooooo.........

la mia puntata preferita in assoluto dei simpson è quella in cui homer partecipa alla gara di chi riesca a mangiare il peperoncino piccante più piccante del mondo, e quando gli propongono un megapeperoncino messicano, verde e rosso fosforescente, pulsante come un serpente a sonagli, si fodera la bocca di cera di candele e lo butta giù. inghiottitolo, parte per un trip allucinogeno che manco un peyote, incontra lo stregatto di alice nel paese delle meraviglie, finisce in un deserto con delle piramidi maya...per poi tornare nella realtà.

è un po' quello che mi è successo al cinema vedendo al film. sono partito per un viaggio parallelo, divertentissimo. gag una dopo l'altra, alcune veramente meravigliose, che non racconterò per il bene di chi lo vorrà vedere.

i disegni sono splendidi, l'animazione pure e gli sfondi, molto più simbolici in tv, al cinema sono curati, ben più tridimensionali.

vogliamo trovare qualche difetto da rompicoglioni? eccoci qui.

1. la storia è molto buonista e l'happy end troppo democrat. sembra che l'abbia scritto al gore insieme a hilary. mi piacciono più scorretti.

2. i personaggi secondari, che adoro, sono appena sfiorati. non c'è traccia di thelma e selma, le sorelle di marge, apu è completamente trascurato, mr.burns poco utilizzato se non in un cameo, smithers poco frocio, barney non rutta mai.

comunque, vale una serata divertente al cinema, molto divertente.

e poi, da quando mi salvarono dalla droga di beautiful a 17 anni (ma come cazzo ci ero caduto nelle spire di brooke e ridge??), i simpson sono miei compagni di strada.

personaggio preferito? homer senza dubbio. sono io.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho votato!!!!!!!!!
dico sempre che se dovessi stilare una lista delle caratteristiche del mio uomo ideale sarebbe sintetica:bart simpson.
lo amo
vi

Anonimo ha detto...

Due cose: primo le sorelle di Marge si chiamano Patty e Selma, le due "racchie spauracchie" (gravissimo incappare in un errore del genere). Secondo sai benissimo che se sei entrato nel tunnel di Beautiful è colpa (o merito) mio. Sempre e comunque grazie Simpson. Voglio andare a vederlo al più presto!!! Lorenz