5.10.07

che ne sarà di virginia? - 1a puntata

virginia ha 16 anni, è del 1991: non sa chi è lo zio bergomi, non ha mai visto "voglia di vincere" e i duran duran equivalgono ai beatles. fa il liceo scientifico ma come tutte le ragazzine della sua età alla scuola non ci pensa più di tanto. passa il tempo ascoltando i tokio hotel e i finley, e qualche volta esce con silvio. silvio è un ragazzo carino, imbranato. lei in realtà pensa che sia uno sfigato, ma l'esperienza con elio è stata troppo brutta e per dimenticarlo ha bisogno di svagarsi, uscire, andare in discoteca; e silvio va più che bene. e poi bacia bene. di sicuro non ci andrà a letto, ma per divertirsi è perfetto. certo l'apparecchio ai denti...
i provini di amici quest'anno non li ha fatti. l'anno scorso il maestro steve lachance l'ha trattata troppo male. le ha detto che la danza bisogna studiarla a fondo e non bisogna solo sognare di andare in tv. ma virginia non pensa alla tv, lei vuole fare la ballerina e amici le darebbe una mano.
il nuovo tentativo sarà quello di agganciare qualcuno di trl di mtv. sarà al pincio tutta l'estate, e tra l'altro ci suoneranno i mitici finley. troppobbello. ma a trl non ci può andare con silvio, troppo sfigato.
quei pantaloni a vita bassa che si è comprata da h&m sono perfetti per andare a trl. è già qualche giorno che se li mette e rimette davanti allo specchio. sta proprio bene.
ma lo specchio ha qualcosa che non quadra. riflette la sua immagine, ma in modo strano. come se dietro la sua immagine ce ne fosse un'altra. quella di un uomo, con il pizzetto, in trasparenza, che ride, tra le fiamme. virginia si allontana di corsa dallo specchio, si butta sul letto. è spaventata e il respiro è affannato. lo specchio è ancora lì. freddo e immobile. lentamente riprova a rimettercisi davanti e tutto, ancora, sembra normale. la sensazione è quella di essersi trovata in una favola. una di quelle terribili di disney. la regina cattiva di biancaneve. la strega dei mari della sirenetta. solo che era un uomo.

un ticchettio sul vetro della finestra di camera sua. come di sassolini. come se qualcuno la chiamasse. si affaccia, intimorita. è riky, il più bono della scuola. non le ha mai parlato, cosa vorrà da lei? il cuore le batte forte. i pantaloni h&m vanno bene? ok.

che vorrà riky?
cos'è questa allucinazione dello specchio?
che succederà al concerto dei finley a trl live on mtv?

(continua...)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

è troooooppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
posso pensarci e scrivere la seconda puntata?poi la correggi e la pubblichi?

virginia, quella vera

max ha detto...

attendo...

Andrea Scwhendimann ha detto...

la mia tipa ideale!
me la devi troppo far conoscere!

Anonimo ha detto...

Notevole! E dico sul serio!
ladamadellago

Anonimo ha detto...

andrea ma chi andrea sei?xkè se sei chi penso tu sia, vediamoci!!!!

virginia,quella vera(che è dell'87)

Andrea Scwhendimann ha detto...

penso di essere "il cugino piccolo" o qualche altro epiteto simile.
comunque qui sto iniziando a confondermi non poco....

max ha detto...

bravi ragazzi...conoscetevi...

Anonimo ha detto...

perchè ti confondi andrea?sei quello giusto!