15.12.08

bugo live@circolo degli artisti, roma

il concerto live di bugo dimostra davvero che questo ragazzo è un genietto e che meriterebbe più successo di quello che ha.

ironico, esaltato, euforico si sbatte di qua e di là come un matto. saltella, fa quasi stage diving.

i pezzi sono quasi tutti quelli di contatto, il suo ultimo album, ma di certo non fa mancare ai suoi fans, molti, cultori, canzoni come dov'è il mio gel, casalingo, ecc.

inizia urlando fammi entrare per favore/nel tuo giro giusto/ho bisogno di socializzare/uscire dal mio guscio, coinvolge il pubblico con uno strambo miscuglio di pop, rock e dance. a un certo punto fa anche il dj smanettando su un sintetizzatore.

la nave va è un pezzo che sicuramente potrebbe andare a sanremo: non voglio con questo sminuire lui e le sue canzoni, ma per dire che ha una capacità di mischiare pop e qualità che in italia hanno ormai davvero in pochi.

stupisce tutti con una cover di celentano, quella di quel pezzo che non ricorderò mai in cui storpia l'inglese: e il pubblico balla.

ecco, bugo mette insieme rino gaetano, beck, gli afterhours dei tempi migliori e celentano. ironia, interpretazione, testi a volte demenziali, degni di elio e le storie tese.

una serata divertente, danzereccia ma non superficiale, con musica di alta qualità e grande divertimento.

bravissimo.

detto questo, senza togliere nulla a bugo, io preferisco il teatro degli orrori, che non ho mai visto dal vivo. cazzo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io lo odio.

max ha detto...

minchia che esagerato...ma perchè?

Anonimo ha detto...

finto freak simpatico, un po' sfigato e sfavato che grazie alla sua genialità riesce a emergere. in realtà fa canzoni brutte solo che sembra che siano brutte apposta. tutta una posa. poi con quella vocina..starò esagerando?

max ha detto...

secondo me esageri di brutto...non sono manco tanto sicuro che tu abbia ragione...non la vedo come una posa, avendolo visto dal vivo...è un provincialotto, la sua band è di crema, minchia...secondo me è così davvero...e poi le canzoni sono divertenti, ben suonate, originali..