22.1.07

ruttare o non ruttare?

il serale di amici o il rutto di cameron diaz? questo è il problema.

tifare la squadra blu perchè agata è una stronza calcolatrice oppure la bianca perchè federico è il più antipatico del programma?

perchè cameron diaz, imbeccata da un geniale jay leno, beve un sorso di coca e fa un rutto di 3 secondi? per una crisi di gelosia verso scarlett johansson che le ha fottuto justin timberlake?

sono le domande da porsi in questo scorcio di 2007, mentre, come diceva il saggio, “non sappiamo più quando stiamo andando su questa tera...”.

lo scioglimento dei ghiacci e questa primavera infinita, insieme al serale di amici e al rutto live di cameron diaz, non fanno che presagire una meravigliosa fine del mondo.

le azalee fioriscono, le bouganvilee esplodono di colori in gennaio, e noi ci avviamo verso una piacevole morte calda.

sarà bellissimo morire per un motivo. sarà bellissimo estinguersi come i dinosauri. anzi, spero di morire così piuttosto che caduto con il motorino o colpito in testa da un sasso casualmente sparato via da un cantiere, mentre per caso passavo lì per la strada per andare a comprare del pane casereccio.

la nostra morte coinciderà con l’estinzione della razza umana, nel momento peggiore del suo sviluppo storico, quello della decadenza dell’impero, quello che ha bisogno di figure eroiche per risollevarsi, quello che che è intorcinato in una spirale di decadimento da cui difficilmente si potrà risorgere.

ma io sono fiducioso, l’ho già detto.

e nel frattempo mi guardo il serale di amici, e tifo per la squadra bianca. FORZA MANUEL!

cmq, a parte gli scherzi (quali?) se non lo avete fatto dovete assolutamente vedervi un grande film sulla fine del mondo, last night, di don mckellar, allievo di cronenberg (che recita un cameo nel film). uno dei film più profondi e commoventi sulla fine del mondo, dopo, naturalmente, armageddon, catastrofismo allo stato puro con il grande bruce e un cast imperdibile (liv tyler, ben affleck, colonna sonora degli aerosmith...lacrime agli occhi).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ammorbare però sempre i tuoi amici con Amici!!! Lorenz

max ha detto...

preferiresti che parlassi di ruini? o del fatto che odio i cani?...ci arriverò...

gr ha detto...

Sandra Oh. Grande.

Non ho mai visto amici. Non so chi sia Agata.

Ho fatto qualche ricerca:
A che tipo di persone non piaci?
R. "Non piaccio alle persone che economicamente stanno meglio di me, forse perchè sono vestita in una maniera diversa dalla loro, ma purtroppo non tutti possiamo avere ciò che desideriamo. "

Ho capito, in un balenare, l'essenza della vita.

max ha detto...

cara/o gr, non sai cosa ti perdi........identificati, da dove vieni?

Anonimo ha detto...

mi hai copiato..

max ha detto...

si...

Anonimo ha detto...

che bastardo.