31.1.07

telenovelas

come non pensare a una mossa pubblicitaria?

all’inizio ho pensato: grande veronica, rivoltati contro il maschilismo brianzol-berlusconiano, rivendica la tua identità di donna, non farti “violentare” psicologicamente dall’uomo, rifiutalo.

poi, improvvisamente, come in una puntata di c’è posta per te o di stranamore, la risposta di silvio: veronica, scusami. stampata dalle agenzie. e io ho pensato: sono il solito ingenuo deficiente.

e immediatamente mi viene in mente il brasile, il sudamerica, caldo regno delle telenovelas, che poi si sono trasformate in soap opera, che poi nella loro evoluzione ulteriormente triviale sono diventate reality show, quindi emozioni guardate e seguite da milioni di persone.

eccoci. un po’ come alessandra e costantino, silvio e veronica litigano davanti agli occhi del paese. lei si arrabbia. lui le chiede scusa. i giornali, i blog e i siti impazziscono. ci manca solo che vadano per una cenetta romantica riparatrice in un aereo privato a parigi.

le foto in esclusiva su chi.

uno speciale di 35 minuti su verissimo.

una puntata dedicata del redivivo maurizio costanzo show.

tutti ne parlano. anche io, come un coglione.

e silvio guadagna.

ha ragione grillo, non bisogna cagarlo. l'indifferenza è quello che deve avere.

4 commenti:

gr ha detto...

Non e' che Silvio guadagna perche' abbiamo il governo piu' populista degli ultimi 35 anni? Populista e presuntuoso.

E la casalinga di voghera, quella vera, a 200,000 precari (nullafacenti) stabilizzati preferisce la telenovela che destabilizzando lo status quo porta amore nella politica.

Mentre il cuore d'Italia da Palermo ad Aosta si gonfiava in un coro di vibrante protesta. [Inserire canto assordante di cicale]

Anonimo ha detto...

Spiegami come si fa a non cagarlo... Ci manca solo che me lo trovi in salotto che mi spiega i cazzi suoi!! (in carne ed ossa intendo).
La cosa geniale è che la discussione verte sulle seguenti domande:
- Berlusconi è un bravo marito?
- Gli uomini italiani sono bavosi?
- Il ruolo della donna nella società italiana?
E non su:
- Ma ci prende proprio tutti per il culo?
- Se aveva qualcosa da dire al marito, Veronica non poteva telefonargli (magari era senza credito sul cellulare)? O pisciargli nella minestra?
- Perchè proprio adesso l'uscita dopo 50 anni di successi extraconiugali del divino Silvio (dei quali non ha mai mancato di vantarsi pubblicamente)?
Da notare che nella lettera di scuse compare 2 volte la parola "giocoso".
W i giocosi!!!
Lorenz

Anonimo ha detto...

....silvio? veronica? scusate, ma chi sono?

Anonimo ha detto...

casualmente proprio nel periodo in cui "la famiglia italiana è in crisi"....

lo schifo non avrà mai fine.

Andrea