18.9.08

we shall overcome


la partita di ieri sera è stata una sofferenza. lo zenit aveva maglie chiuse, gioco corto, velocità, fisico. noi ben messi in campo, ma facilmente impigliabili nella rete dei russi, soprattutto dalla bravura di un paio di loro.

sofferenza. emozione.


dopo l'inferno della b, e un anno inaspettato come quello dell'anno scorso, in europa torniamo a farci rispettare.


mancano le geometrie di zanetti. manca la velocità e la creatività di camoranesi, da quando esce. ma abbiamo una forza di volontà da grande squadra. e abbiamo alessandro del piero, che sembra rinato da tre anni a questa parte.


una grande partita, un grande risultato. e ora, si può fare meglio. poulsen ancora non lo ho capito, de ceglie è un buon giocatore, possiamo fare sempre meglio.

grazie ragazzi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia parli come Padovan, ma ti ricordi a scuola quando odiavi il calcio? Incredibile.
Comunque Eva Massaro mi ha fatto amico su Facebook. Ed anche un mio compagno delle elementari che non vedevo dall'esame di quinta.
Non so se tutto questo mi piace. Si è perso il gusto dell'oblio e non si riesce più a dire: "Chissà che cazzo di fine ha fatto...". Ti beccano ormai. Lorenz

max ha detto...

ne parlavo con qualcuno l'altro giorno...è vero, il calcio non mi interessava molto quando ero più giovane. man mano che mi allontanavo da torino, però, mi saliva la passione. una sorta di legame con la città che stavo abbandonando. e poi i milanisti gli interisti...e io ero l'unico o tra i pochi juventini...mi dava identità...forse...poi i romanisti, i laziali...e io sempre più juventino...poi la b...e lì mi sono abbonato a sky, per seguire la juve in b. mi sembrava straordinario che una squadra come la nostra andasse giù, con giocatori come del piero trezeguet camoranesi, nedved...mi sembrava un'avventura simbolica quella di cadere in basso per combattere e risalire...e niente...l'altra sera ci sono rimasto sotto...
mamma mia parlo come padovan...e poi, detto tra noi, di calcio non ci capisco una minchia...